Vediamo ora come configurare Allway Sync per impostare la sincronizzazione automatica con una cadenza settimanale. Innanzi tutto nella schermata principale del programma, andiamo in language e scegliamo Italian. Ora nel campo in alto a sinistra scriviamo l'indirizzo della cartella di cui vogliamo preservare i dati, mentre in alto a destra scriviamo l'indirizzo della cartella che vogliamo rimanga sincronizzata con l'originale. Ora bisogna scegliere il "verso di sincronizzazione". Avendo scelto di porre a destra la cartella da sincronizzare, il verso di sincronizzazione sarà da sinistra a destra, ecco un esempio con la mia cartella documenti:

Ora non resta che impostare il programma perchè effettui la sincronizzazione una volta alla settimana. Per fare questo andiamo nel menu Visualizza-->opzioni-->Profilo predefinito-->New Job-->Sincronizzazione automatica. In questa finestra, spuntiamo solo l'opzione "Nel periodo specificato" e scegliere "1 settimana".

Adesso andiamo nella sezione "Globale" e spuntiamo l'opzione "Avvia l'applicazione nel vassoio di sistema all'avvio del computer". Ora diamo l'OK ed abbiamo completato la configurazione. D'ora in poi tenendo l'hard disk esterno o la penna usb collegata al pc, ogni settimana automaticamente e senza disturbare il nostro lavoro Allway Sync si occuperà della sincronizzazione delle due cartelle. Alternativamente è possibile fare la sincronizzazione manualmente. In questo caso è sufficiente andare nella schermata principale del programma e cliccare su "Sincronizza".
Nessun commento:
Posta un commento